Booking online

Prenota online: miglior prezzo garantito!


Arrivo:


Notti:      

Un po' di storia

L'hotel Maison de Neige nasce da una vecchia caserma militare costruita all'inizio del 1900. La struttura venne edificata dal genio militare a servizio del deposito armi e munizioni che serviva tutta la batteria di confine sul passo del Piccolo San Bernardo.

Durante la seconda guerra mondiale diventò centro di comando per le operazioni militari delle Alpi Cozie e Alpi Graie. Dopo la seconda guerra mondiale la struttura venne dismessa e divenne una caserma per la Guardia di Finanzia quale servizio di confine e controllo ingressi sul territorio italiano.

Dopo uno stato di abbandono, la struttura è stata acquistata dalla nostra società ed è stata trasformata in un hotel 4 stelle.
Durante la ristrutturazione abbiamo deciso di mantenere la conformazione architettonica e i dettagli che la caratterizzano. Sono stati usati materiali originali quali pietra e legno.

L'unico innesto è stata la costruzione della veranda che ospita il ristorante. I materiali e le tecniche utilizzate per il restauro sono di tipo eco-compatibili che garantiscono risultati di economicità e di rispetto per l'ambiente, garantendo una continuità con il territorio in cui è inserita.

All'interno gli spazi sono stati completamente ristrutturati pur mantenendo le linee ortogonali di essenzialità senza mai snaturarne la sua vocazione.

Follow us on:

facebook       twitter